Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Mastromarco Sensi: Nico Colonna sul podio di Roncolevà

Mastromarco Sensi: Nico Colonna sul podio di Roncolevà

Il week-end appena trascorso ha regalato un altro podio al Gs Mastromarco. A centrare l’ennesimo ottimo risultato della stagione questa volta è stato Nico Colonna.

 

 

Sulle strade del veronese del 57° GP di Roncolevà il corridore pistoiese di Lamporecchio, classe 1994, nella volata del gruppo ha tagliato il traguardo in terza posizione alle spalle del vincitore Simone Consonni (Colpack) e di Federico Zurlo (Zalf Euromobil Fior), terzo.

“Nico è stato bravissimo, con questo terzo posto alle spalle di due atleti molto forti come Consonni e Zurlo può essere più che soddisfatto della sua prova” dice il direttore sportivo Roberto Cendron. “Si tratta del suo primo podio stagionale. Inoltre bisogna considerare le condizioni meteo a dir poco proibitive con cui si è corsa l’ultima parte di gara. Il gruppo è stato letteralmente investito da una vera e propria bomba d’acqua. C’era il rischio che la corsa si dovesse fermare. Era perfino difficile guidare e vederci in macchina, figuriamoci correre in bicicletta. Fortunatamente poi tutto si è concluso per il meglio senza problemi per i corridori.”

“Il risultato di Colonna, che è un ragazzo del 2° anno, è la dimostrazione concreta di come il Gs Mastromarco possa contare su più di una valida soluzione in ogni gara” continua il Ds Cendron. “Nico solitamente tira le volate a Corrà, ieri ha avuto il via libera. Tutti i ragazzi ci mettono il massimo impegno e hanno l’opportunità di emergere e mettersi in evidenza. Bravo anche Yuri Pessotto 10° al rientro in gruppo dopo un periodo di stop. Peccato per Verona, Trentin e Bettini che, o per una foratura o per altri motivi, sono rimasti tagliati fuori dal finale. Comunque da Roncolevà siamo usciti si bagnati…ma anche motivati e fiduciosi per le prossime prove che ci attendono a luglio.”

Gs Mastromarco che domenica ha preso parte ai tricolori under23 di Sora (FR) sulle strade della “Ciociarissima” dove a vincere è stato Simone Sterbini (Palazzago). “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura. Purtroppo come temevamo Mirko Trosino, che sarebbe stato il nostro uomo di punta, non ha recuperato in tempo per la gara e non è partito a causa del dolore al ginocchio dovuto alla caduta occorsa in settimana. Speriamo che Mirko recuperi presto” dice il Ds Gabriele Balducci. “Bene Paolo Simion che su un percorso così duro, e non prettamente adatto alle sue caratteristiche, ha comunque dato il massimo, onorando al meglio la prova. Sicuramente per lui è stato un ottimo test in vista della prossima partecipazione in maglia azzurra ai campionati europei che si terranno in Svizzera. Direi che sono andati abbastanza bene anche i nostri giovani Matteo NataliUmberto OrsiniAntonio Zullo che hanno sicuramente fatto un’esperienza agonistica importante. Sono certo che le occasioni per rifarsi non mancheranno, mi auguro già da subito.”

 

Ufficio Stampa AT Communication