Davide Pacchiardo è il nuovo campione italiano Elitè s.c.. Il corridore piemontese, punta importante per la formazione bergamasca del Team Palazzago, ha vinto il titolo tricolore a Montallese, in provincia di Siena, in una corsa selettiva, caratterizzata da numerose fughe e da un caldo soffocante.
Pacchiardo, alla seconda vittoria stagionale, ha vinto per distacco la corsa che gli è valsa il titolo italiano. Grande soddisfazione nel team espressa da parte del ds Olivano Locatelli: "Una maglia che abbiamo inseguito da tempo ed ora Pacchiardo ci ha fatto questo regalo. Un atleta élite al quale in questa stagione ho creduto molto e dato molta fiducia".
Soddisfatto anche Pacchiardo che domani sarà al via alla corsa di Roncolevà nel veronese: "Ringrazio tutta la squadra che mi ha sempre supportato in ogni gara in questa stagione e soprattutto il Ds Olivano Locatelli che ha davvero credito in me accogliendomi nel suo team" . La maglia tricolore di Pacchiardo arriva due giorni dopo quella di Marlene Zmorka, laureatosi campione nazionale ucraino a cronometro.
La maglia tricolore Elitè s.c. ritorna in casa Palazzago a distanza di dieci anni quando a vincerla fu Giairo Ermeti, sempre in Toscana e sempre per distacco. E come per Ermeti anche per Pacchiardo, Locatelli ha schierato un solo corridore al via.
Ufficio Stampa team palazzago