Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Simone Sterbini spezza il digiuno a Palazzuolo

Simone Sterbini spezza il digiuno a Palazzuolo

Giornata trionfale oggi per il Team Palazzago. Simone Sterbini, cronoman di valore e passista completo, ha vinto al termine di una grande azione la tappa regina del Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, con arrivo a Palazzuolo sul Senio (Fi), sulle strade dell'Appennino Tosco Romagnolo.

Foto

 

Simone Sterbini, azzurro delle cronometro, ha iniziato la propria azione da lontano, quando al traguardo mancavano ancora una trentina di chilometri; raggiunto da Iuri Filosi (Colpack) ha saputo tenere testa al compagno d'avventura e lo ha regolato nello sprint a due andato in scena sul rettifilo d'arrivo di Palazzuolo.

"Questa è la mia prima vittoria quest'anno ed è certamente la più importante. Per questo la voglio dedicare a due persone molto importanti come lo sono per me i miei genitori" ha spiegato dal palco della corsa a tappe romagnola, tra gli applausi, Simone Sterbini.

Giornata da incorniciare, dunque, per i ragazzi diretti da Salvatore Commesso che hanno conquistato anche il decimo posto con Simone Ravanelli che ora guida la classifica dei giovani contraddistinta dalla maglia bianca.

L'ottima giornata è stata confermata anche dal terzo posto ottenuto da Marlen Zmorka, nella cronometro di Ponte San Giovanni (Pg); "Questo è un buon piazzamento per noi" ha sottolineato Olivano Locatelli "Marlen, infatti, dalla scorsa settimana sta lavorando in vista degli appuntamenti più importanti della stagione con un rapporto bloccato sul 53X13. Nonostante questo riesce ugualmente ad essere competitivo e a chiudere costantemente sul podio."