Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Grega Bole sfiora il podio al Japan Tour

Grega Bole sfiora il podio al Japan Tour

L’obiettivo del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa era quello di ben figurare nella corsa “di casa”: nella 2^ Tappa del Japan Tour Grega Bole chiude quarto con Takashi Miyazawa sesto. La trasferta nipponica inizia con due buoni piazzamenti.

La 2^ Tappa del Japan Tour, dopo il prologo di Domenica, si decide allo sprint e nella top ten di giornata spiccano ben due atleti del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa: ai piedi del podio si piazza Grega Bole, al sesto posto, invece, l’idolo di casa Takashi Miyazawa.

Oltre 160km caratterizzati da una breve salita nelle fasi conclusive di corsa, che non è bastata per far saltare il banco ai velocisti: sul traguardo di Mino Wouter Wippert (Drapac Cycling) si è aggiudicato la volata bruciando Niccolò Bonifazio (Lampre - Merida) e Brenton Jones (Avanti Racing Team).

Team della “Montagna Blu” in evidenza, quindi, e pronto come sempre a battagliare per conquistare un risultato importante in questo Japan Tour, corsa “di casa” di uno dei Main Sponsor del Team.

Nella Classifica Generale William Clarke conferma la propria leadership con Grega Bole a soli 8’’ dall’australiano della Drapac Cycling.