Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Incontenibile Simone Ponzi, suo il GP Nobili Rubinetterie

Incontenibile Simone Ponzi, suo il GP Nobili Rubinetterie

La 17a edizione del Gran Premio Nobili Rubinetterie è stata anticipata a cavallo della Tirreno - Adriatico e la Milano - Sanremo, ricevendo così una nuova linfa. Oggi, sul traguardo piemontese, il forte atleta bresciano diretto da Luca Scinto ha vinto con prepotenza grazie ad un lavoro perfetto dei compagni di squadra, precedendo allo sprint Christian Delle Stelle (Team Idea) e Francisco Ventoso (Movistar).

 

Parte forte la corsa, dopo due ore di gara la media sfiora i 50 km/h. Diversi atleti provano ad attaccare prima dell’unica asperità di giornata, il Massino, ma le squadre dei velocisti, tra cui la Neri Sottoli #YellowFluo, controllano la situazione e a una decina di chilometri dal traguardo il gruppo è forte di un’ottantina di atleti, pronti a giocarsi la corsa allo sprint.

Una gara corsa tutta ad alta velocità, come conferma la media finale, 47, 648 km/h.

Nella top ten di giornata anche i compagni di squadra Mauro Finetto e Rafael Andriato, rispettivamente ottavo e nono. Piazzamenti confermati dalla Giuria in tarda serata.

“Sono davvero felice per questa vittoria” parola di Simone Ponzi, che poi aggiunge: “La Neri Sottoli #YellowFluo è stata un’altra volta straordinaria nel tener cucita la corsa e nell’aiutarmi a restare nel gruppo dei migliori fino alla fine. Il morale è a mille e la condizione è perfetta, domenica spero di essere uno dei protagonisti, di una corsa che sarebbe un sogno vincere”.

Molto contento anche il direttore sportivo Luca Scinto, che vuole dedicare questo successo ad un amico: “Sono molto soddisfatto, oggi i ragazzi hanno interpretato la corsa in modo perfetto. Vogliamo dedicare questa vittoria a Mauro Cei, Patron di Macolive s.p.a., sponsor storico e grande appassionato del Team #YellowFluo. In questo momento è in coma, a causa di una brutta caduta in bicicletta, noi tutti gli siamo vicini. La speranza è di riaverlo presto tra i nostri tifosi, noi lo aspettiamo".

 

Simone Ponzi conferma ancora una volta l’ottimo feeling con il Gp Nobili Rubinetterie, dopo averlo conquistato nel 2011 ed essere salito sul podio anche la scorsa stagione, chiudendo al terzo posto, oggi lo ha fatto ancora suo.

 

CORSA: GP NOBILI RUBINETTERIE (187 km)

 

1°: Simone Ponzi - Neri Sottoli #YellowFluo Team

2°: Christian Delle Stelle (Team Idea)

3°: Francisco Ventoso (Movistar)

4°: Juan Josè Lobato (Movistar)

5°: Leigh Howard (Orica GreenEDGE)

8°: Mauro Finetto - Neri Sottoli #YellowFluo

9°: Rafael Andriato - Neri Sottoli #YellowFluo

 

Sun Times Communication