Dom12222024

Aggiornamento:08:10:15

Back Strada Team Nasce ufficialmente il Giro Lazio Master Challenge Giessegi

Nasce ufficialmente il Giro Lazio Master Challenge Giessegi

Il circuito regionale del Lazio sarà di tre tappe, ognuna composta di una prova a cronometro e una di mediofondo

Alla conquista del Lazio in sei tappe. Il Giro Lazio Master Challenge Giessegi è il circuito di gare regionali, vera, importante novità per tutti gli amatori: non si gareggia solo nella mediofondo della domenica come è consuetudine, ma anche nella prova a cronometro del sabato.

Foto

Main partner della manifestazione è Giessegi, marchio leader dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, in attività da oltre trent’anni; l'azienda è famosa in particolare per l'abbigliamento personalizzato per team e club amatoriali, portando agli appassionati le innovazioni e le caratteristiche tecnologiche usate dai professioni, in particolare nei fondelli per il ciclismo, con cui ha ricevuto vari premi a livello internazionale. Un insieme di tecnologia, sartorialità e Made in Italy per garantire la migliore resa atletica di chi pratica questo sport, ad ogni livello (www.giessegi.com). "Abbiamo deciso di diventare partner del Giro Lazio Master Challenge Giessegi  - dichiara Alessandro Costa, marketing manager di GSG - essendo accomunati da valori comuni; abbiamo intravisto passione, innovazione e tradizione in questo nuovo Giro del Lazio a tappe, intesi come una nuova formula di gara, in territori nuovi per il ciclismo delle Granfondo, ma di rara bellezza, in cui coniugare nel weekend ciclistico anche la componente turistica."

L’idea del Giro Lazio Master Challenge Giessegi  nasce dalla volontà di dare risalto a una disciplina come la cronometro, che anche tra gli amatori sta riscuotendo un grande successo - spiega Nicolangiolo Zoppo, che con l’Asd Largo Sole coordina l’intero circuito - e in questo modo gli amatori possono dedicare un fine settimana interamente alla bici, con la gara a cronometro il sabato e con quella in linea la domenica. In questo modo cercheremo di coniugare l’attività ciclistica anche con il turismo, in quanto i fine settimana di gare si svolgono in luoghi molto affascinanti”.

Il calendario 2014 del Giro Lazio Master Challenge Giessegi  prevede le seguenti tappe:

5 e 6 aprile: Due Giorni del Cassinate (Cassino, Fr)

14 e 15 giugno: Due Giorni della Valle del Liri (Sora, Fr)

13 e 14 settembre: Due giorni della Valle del Tevere (Fiano Romano, Rm)

Tutte e tre le tappe del Giro Lazio Master Challenge Giessegi  sono valevoli come prove jolly del Trofeo Centro d’Italia, il più importante circuito di Granfondo dell’Italia centro-meridionale.

Iscrizioni Sono già aperte le iscrizioni al Giro Lazio Master Challenge Giessegi . Per tutti coloro che vorranno prendere parte alle tre tappe, tutte divise in due giornate, è possibile iscriversi al prezzo speciale di 80 euro; a coloro che intendono disputare solo le prove di mediofondo della domenica è riservato un abbonamento al costo di € 65. Per aderire è possibile consultare il sito www.girolaziomaster.it sul quale sono già disponibili le planimetrie delle tre mediofondo.

Sistemazioni La Asd Largo Sole sta allestendo interessanti pacchetti di mezza pensione dedicati a chi dopo aver disputato la prova a cronometro del sabato, vorrà restare in loco per rilassarsi e approfittare della serata per conoscere e assaporare nuovi territori in compagnie di famiglia e compagni di squadra.

 

Ufficio Stampa Giro Lazio Master