La stagione agonistica italiana sta ormai per prendere il via e ad aprire le danze sarà, domenica 2 febbraio, il Gran Premio Costa degli Etruschi – Alta Maremma, prima prova della Coppa Italia 2014.
La gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia con la collaborazione dell’ASD Costa degli Etruschi con il prezioso apporto delle amministrazioni comunali di Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino, anche quest’anno vedrà al via alcuni tra i migliori interpreti del ciclismo azzurro a conferma dell’importanza dell’appuntamento.
Gli occhi di tutti saranno puntati sull’atleta di casa, Diego Ulissi, autore di un brillante inizio di stagione che l’ha già visto vincitore sulle strade dell’Australia. Di particolare interesse sarà anche la presenza di Damiano Cunego, di Johnny Hoogerland e di Ivan Basso ma soprattutto la partecipazione della nazionale italiana guidata dal Commissario Tecnico Marco Villa che ha scelto proprio il primo appuntamento stagionale del calendario italiano per affinare la preparazione dei propri atleti in vista del campionato del mondo su pista in programma in Colombia dal 26 febbraio al 2 marzo.
Il Gran Premio Costa degli Etruschi – Alta Maremma sarà anche la “prima” da commissario tecnico Davide Cassani che debutterà in questa importante veste proprio sulle strade della Toscana, la regione dei suoi predecessori.
Squadre iscritte:
Lampre – Merida: Ulissi, Cunego
Cannondale: Basso
Bardiani – Csf: Battaglin, Pirazzi
Androni Giocattoli: Hoogerland, Belletti
Vini Fantini Nippo: Malaguti
Colombia: Duarte
Neri Sottoli – Yellow Fluo: Chicchi, Colli, Rabottini
Itera Katusha: Yatsevitch
Nazionale Azzurra: Simion, Scartezzini, Castegnaro, Lamon, Mareczko, Zurlo, Rosa, Martinelli
Dukla Praha: Blaha, Kadlec
MGKVis – Trevigiani: L. Bertazzo, Gasparrini
Meridiana Kamen: Sinkewitz
Utensilnord: Rocchetti
Amore & Vita – SMP: Pinizzotto
Team Idea: Delle Stelle
Marchiol Emisfero: A. Nibali
MG Gourmetfein
Radenska
Vega Hotsand
Acqua & Sapone - Areazero
Ufficio Stampa GS Emilia Stefano Bertolotti
www.gsemilia.it