Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Il presidente FCI Di Rocco sul Giro d'Italia Amatori a fianco del ciclismo giovanile

Il presidente FCI Di Rocco sul Giro d'Italia Amatori a fianco del ciclismo giovanile

La Federazione Ciclistica Italiana saluta e sostiene con grande interesse tutti quegli eventi volti ad aumentare il livello qualitativo dell'attività svolta nei vari settori. Uno di questi è il Giro d'Italia Amatori che in poche edizioni ha raggiunto il suo apice puntando l'attenzione a favore del ciclismo giovanile.

 

Il giro amatoriale è una proposta interessante e originale per il suo carattere itinerante in ogni regione d'Italia che garantisce sicuramente una spiccata promozione sul territorio. E proprio il concetto di promozione che conferisce un ruolo di attrazione e di amalgama al Giro d'Italia Amatori in grado di sviluppare una forte sinergia tra le società e gli enti locali per la valorizzazione delle risorse ambientali, culturali e turistiche delle località coinvolte.

Sostenere le società giovanili e le manifestazioni ad esse collegate rappresentano il valore aggiunto di questa competizione a tappe perchè il progetto portato avanti dagli organizzatori è ambizioso e di grande impegno.

L’entusiasmo, la competenza, lo spirito d'iniziativa al di fuori del classico contesto agonistico, l'autentica passione degli organizzatori dell'Asd Giro d'Italia Amatori trasformeranno questo appuntamento in una manifestazione all’altezza delle migliori tradizioni in ambito nazionale potendo scommettere su un sicuro e rinnovato successo.