Dom12222024

Aggiornamento:10:08:13

Back Strada Team Tour dell’Umbria: l’ultimo atto l’11 agosto a Ponte Felcino

Tour dell’Umbria: l’ultimo atto l’11 agosto a Ponte Felcino

Perugia – L’ultima tappa del 3° Tour dell’Umbria, che sarà organizzato dall’8 all’11 agosto sotto l’egida dell’Acsi Sezione Ciclismo, si terrà domenica 11 agosto nella frazione perugina di Ponte Felcino. Saranno 75 i chilometri da percorrere. Partenza alle 9,30 dai Giardini Thebris e andatura turistica fino allo svincolo della E45, dove inizierà l’ultima battaglia. Nel corso del circuito di 25 chilometri da ripetere tre volte i corridori toccheranno Bosco, Colombella, Farneto, bivio Piccione, Pilonico Paterno, bivio Righetto, Ripa, Civitella d’Arna e bivio all’altezza della Mondial Marmi, dove si girerà a sinistra in direzione Ponte Valleceppi. Alla rotonda svolta a destra per poi pedalare dentro la zona industriale fino all’imbocco dello svincolo della E45. Al terzo passaggio, invece di imboccare lo svincolo, si girerà a sinistra e si filerà fino all’arrivo, posto ai Giardini Thebris.

 

A fare da sfondo all’ultima tappa saranno appunto i Giardini Thebris, che offrono una serie di attività sportive e ricreative per tutti. Ecco allora le due piscine (invernale ed estiva), un solarium, i campi di calcio a cinque e di tennis e la palestra per il fitness. E poi giochi per bambini, il bar-gelateria Thebris Café e il ristorante Simposio, dove si svolgeranno premiazioni e pranzo finali. Insomma una struttura in cui gli accompagnatori potranno rilassarsi in attesa dell’arrivo della gara, che dista pochi metri dal percorso verde che si sviluppa lungo il corso del Tevere all’ombra di una splendida pineta.

Iscrizioni: € 100 fino alla mezzanotte del 31 maggio, per poi passare a € 120 fino alla mezzanotte del 4 agosto. Il costo d’iscrizione è comprensivo del pasta party di venerdì 9 agosto e del pranzo finale di domenica 11 agosto.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione

 

Fonte: Ag. Play Full