Dom12222024

Aggiornamento:10:08:13

Back Strada Team Team MBH Bank Colpack Ballan CSB: secondo posto nella classifica a squadre in Istria

Team MBH Bank Colpack Ballan CSB: secondo posto nella classifica a squadre in Istria

 

 

L'Istrian Spring Trophy 2024 porta il primo importante risultato per il team MBH Bank Colpack Ballan CSB (Masciarelli, Meris, Valent, Volpato, Lepold) che ottiene il 2° posto nella graduatoria generale a squadre della breve corsa a tappe internazionale.

A brillare in questa corsa, che vedeva al via il meglio del ciclismo internazionale, lo scalatore ungherese Mark Valent, giunto sul traguardo di Motuvan, nella 2^ tappa, a soli 6" dal vincitore della AG2R Decathlon, Noa Isidore, poi vincitore della classifica finale.
Un piazzamento che gli era valso il 9° posto nella graduatoria generale, ma che oggi è sfumato a causa di una doppia caduta.

Ad aggiudicarsi la graduatoria per team è il Team Visma - Lease a Bike Development che ha preceduto la MBH Bank Colpack Ballan CSB di 2':21".

"Abbiamo corso compatti e da squadra," afferma Flavio Miozzo, che ha diretto il team dall'ammiraglia, "in una corsa difficile, di alto livello, che si è disputata su strade molto tortuose. Aver chiuso con tutti gli effettivi ci ha permesso di migliorare la forma e presentarci al via dei prossimi impegni motivati".

VALENT: Decisamente soddisfatto l'ungherese Mark Valent, che ha ricevuto anche i complimenti del Team manager Antonio Bevilaqua.

È il campione nazionale magiaro che concede alcune battute. "Penso che questo sia decisamente uno dei miei migliori risultati finora. Volevo vincere ma sono felice del risultato e non vedo l'ora delle prossime gare".
Un risultato ottenuto al cospetto di avversari di prestigio: "Questa gara è stata di alto livello con la presenza delle squadre development World Tour. Dopo questa esperienza mi sento più fiducioso nelle mie capacità e sì, penso di aver dimostrato che c'è del potenziale in me. Sono grato alla squadra che mi sta facendo crescere come ciclista e la mia performance sta migliorando davvero velocemente". La gioia è accresciuta dal fatto di essere protagonista in un progetto fortemente ungherese. "È un buon punto di partenza. È bello vedere che il progetto sta funzionando!".

NEXT STEP: I prossimi impegni vedono la Youghster Coast Classic, in Belgio, la Popolarissima, a Treviso e Monte Cassiano.