Dom12222024

Aggiornamento:10:08:13

Back Strada Team UAE Team Emirates: colpo vincente del messicano Isaac del Toro nella 2°tappa del Tour Down Under

UAE Team Emirates: colpo vincente del messicano Isaac del Toro nella 2°tappa del Tour Down Under

 

 

Grazie a un poderoso affondo nell’ultimo chilometro, il ventenne Isaac Del Toro si è aggiudicato la seconda tappa del Tour Down Under. È il primo messicano nella storia a vincere una frazione della breve corsa a tappe australiana e a indossare la maglia di leader della classifica generale.

Il “messicano volante”, re del Tour de l’Avenir nel 2023, ha messo alle proprie spalle il gruppo con Corbin Strong (Israel – Premier Tech) che nella volata per il secondo posto ha anticipato il compagno di squadra Stephen Williams, giunto terzo, e Biniam Girmay (Intermarché – Wanty), quarto classificato.

Al culmine di una serie di attacchi nel finale e dopo aver neutralizzato l’azione della coppia Luke Plapp (Jayco-Alula) e Jhonathan Narvaez (Ineos), Del Toro ha piazzato il guizzo vincente negli ultimi 1.000 metri alzando le braccia prima della linea di arrivo con gioia e incredulità: “Il Tour Down Under è una vetrina molto importante, la squadra ha fatto un ottimo lavoro ed è stata di grande supporto. L’ultimo chilometro sembrava non finire mai. Da adesso in poi cerco di trarre il meglio e di meritarmi tutto ciò che arriva”.