Dopo aver annunciato gli atleti confermati, il Team Movistar cala i suoi assi svelando i colpi di mercato in vista del 2024: tra questi ci sono anche gli italiani Davide Formolo, veronese che in queste ultime stagioni ha difeso i colori di UAE Team Emirates (nella foto di Sprint Cycling Agency), e il giovane Manlio Moro, pistard friulano classe 2002 proveniente dalla Zalf Euromobil Fior e già protagonista nel quartetto dell’inseguimento a squadre.
Il veronese, che porta in dote una tappa del Giro d’Italia (2015), un titolo italiano su strada (2019), una tappa al Delfinato (2020) e una alla Volta a Catalunya (2019), oltre ai recenti exploit alla Coppa Agostoni e alla Veneto Classic. ha firmato un contratto triennale fino alla fine del 2026. Per lui anche un podio nella Liegi-Bastogne-Liegi (2019) e quattordici gettoni di presenza ai Grandi Giri (otto Giri d’Italia, due Tour de France, quattro Vuelta a Espana).
Anche il neo professionista Manlio Moro restarà in casa Movistar fino alla fine del 2026. Quest’anno il friulano si è concentrato soprattutto sull’attività in pista, dove si è messo al collo la medaglia d’argento ai Mondiali, oltre a indossare la maglia di campione continentale agli Europei, sempre nell’inseguimento a squadre. Per lui anche due successi su strada: a Ponsacco e a Castiglion Fiorentino.
www.bicitv.it