Chiusura in bellezza per il Cycling Team Friuli Victorious, che ha vinto la sua ultima gara stagionale con Marco Andreaus, il quale si è imposto nella Coppa San Vito per élite e under 23 andata in scena oggi a San Vito al Tagliamento (Pn).
La squadra bianconera ha interpretato la classica friulana di fine stagione nel modo giusto, rimanendo sempre concentrata e riuscendo a sfruttare l'occasione di concludere nel migliore dei modi un anno estremamente positivo.
Andreaus si è imposto nello sprint a due che ha deciso la corsa, confermando gli importanti segnali di crescita palesati durante questa stagione.
"Ci tenevamo tanto a chiudere con una vittoria - dichiara il DS Renzo Boscolo - in una gara che si disputa in regione. I ragazzi sono stati molto bravi, in particolare Marco Andreaus. Oggi ha debuttato in ammiraglia il DS Alessio Pessot, coadiuvato da Fabio Baronti e Alessio Mattiussi: per lui non poteva esserci inizio migliore".
"Chiudiamo al meglio un 2023 - aggiunge Boscolo - che per noi è stato estremamente positivo. Avevamo iniziato la stagione con una vittoria, la concludiamo allo stesso modo: siamo soddisfatti".