Dom12222024

Aggiornamento:06:45:03

Back Strada Team Luca Attolini regala la prima vittoria stagionale al Team Logistica Ambientale

Luca Attolini regala la prima vittoria stagionale al Team Logistica Ambientale

 

 

A Guardia Sanframondi (Bn) Attolini in volata si aggiudica la gara di apertura. Completano la domenica il quinto posto di Zezza sempre tra gli allievi, il terzo posto di Chinellato e il quinto di Colaceci tra gli esordienti. A Sonnino ottimo quarto posto di Casconi.

Dalla Campania arriva la prima vittoria stagionale per il Team Logistica Ambientale grazie a Luca Attolini. Nel circuito cittadino si 2,500 km di Guardia Sanframonti nasce subito una fuga di 14 corridori con Attolini, Zezza e Caon a tra i più attivi. La fuga prende subito un buon distacco e nelle fasi finali Zezza tira la volata ad Attolini che si aggiudica la gara.

Per gli esordienti arriva il primo podio stagionale grazie al terzo posto di Chinellato e il quinto di Colaceci.

Gli juniores, impegnati a Sonnino, hanno invece sfiorato il podio con Casconi, quarto all’ arrivo. Le fasi iniziali di gara sono state condizionata da una fuga di una quindicina di corridori con Casconi tra i più attivi, e che arriva ai piedi della salita finale con circa 2 minuti di vantaggio. Sulla lunga salita che porta a Sonnino Casconi perde le ruote dei migliori ma giunge a pochi secondi da chi si è aggiudicato la gara e conquista la quarta posizione.

“ Sono molto contento per la vittoria di Luca Attolini e per i piazzamenti degli altri ragazzi – ha commentato il DS Marco Caruso – Sapevo che Luca Attolini poteva far bene e che poteva vincere, ma sappiamo bene che non è mai facile. Complimenti a lui e Zezza e Caon che hanno ben interpretato la gara. Gli esordienti continuano da dove avevano lasciato, vale a dire con piazzamenti importanti che ben ci fanno sperare per il futuro. Gli juniores hanno sfiorato il podio con Casconi, il quarto posto di Andrea è il risultato della sua serietà, della sua costanza e testardagine che fa la differenza in un corridore. ’’