Quarto podio stagionale per il Team corratec che inaugura il mese di marzo nel modo giusto grazie a Dusan Rajovic, terzo nel Trofej Umag. La corsa croata ha visto la squadra diretta da Francesco Frassi controllare la corsa nonostante la presenza di soli quattro corridori che hanno lavorato per chiudere sulla fuga di giornata a 10 km dall'arrivo.
Quando tutto sembrava ormai pronto per uno sprint di gruppo ad un km dalla fine arrivava l'attacco a sorpresa dell'austriaco Daniel Auer che riusciva ad anticipare la volata resistendo al ritorno del plotone.
Il ceco Daniel Barta si classificava al secondo posto davanti al nostro Dusan Rajovic che replicava così il piazzamento di tre stagioni fa.
"E' un buon risultato - dice il Campione Nazionale di Serbia - che conferma ciò che siamo stati capaci di fare in questo inizio di stagione. Il Team corratec si è messo completamente a disposizione e, nonostante corressimo con soli quattro corridori, abbiamo fatto il possibile per arrivare in volata. Ci riproverò sicuramente già nel prossimo appuntamento, il Trofej Porec di domenica".