Inarrestabile la formazione amatoriale campana Euronix Team, guidata dal presidente Luigi Muto, i cui tesserati sono riusciti a conquistare ben sei successi assoluti nelle prime tre gare su strada pedalate.
Lo scorso 12 febbraio a Frosinone, dove era in programma la quinta edizione del Trofeo Le Sorgenti, prima prova del Criterium Ciociaro e seconda del Giro della Ciociaria 2022 Trofeo Carboni, Marco Caliciotti e Sergio Zaottini hanno regalato al rinnovato team le prime due affermazioni assolute stagionali. Caliciotti ha chiuso la prova Over 44 davanti al compagno di squadra Arturo Cordato, mentre gli altri partecipanti sono stati classificati a pari merito dal collegio di giuria. Vittoria da finisseur invece per Sergio Zaottini che si è imposto nettamente in volata davanti a D’Elia e al compagno di squadra Del Prete Gaetano.
Cinque giorni più tardi a Doganella di Ninfa (Latina), Salvatore Ambra e Roberto Cesaro hanno iscritto il loro nome nel’albo d’oro del Gran Premio Fenalc. Vittoria in solitudine per l’ex professionista Roberto Cesaro che nel finale è riuscito a difendere il vantaggio conquistato dall’azione di un drappello di inseguitori e mentre nell’altra gara Ambra ha fatto valere il suo spunto veloce.
Sabato scorso si è svolto a Ceprano (Frosinone) il Trofeo Prato Perfetto, manifestazione valida quale seconda prova del Giro per Tutti e terza tappa del Giro della Ciociaria 2022 Trofeo Carboni.
Cento sette i concorrenti che si sono presentati alla partenza della gara organizzata, con soddisfazione, dalla asd MB Lazio. Come da programma, i concorrenti delle due batterie, under 44 e over 45, si sono confrontati su un percorso vallonato e sinuoso, sul quale il dinamismo dei concorrenti ha portato i due gruppi a frammentarsi in più tronconi, ben scortati dalle scorte Tecniche Vessella e personale a terra. Tra gli under arrivano in sette contendersi il primato, vittoria di Salvatore Ambra (Euronix Team) in parata sul consocio Cesaro, con De Santis sul terzo gradino del podio. Tra gli over 45 Pietro Capucilli (Euronix Team) giungeva solitario al traguardo distanziando negli ultimo chilometri i compagni di cordata, con Mirtelli, Galvano Muto e D’Ambrosio che terminavano nell’ordine distaccati a loro volta tra loro. Mentre Maiello, Gragcangolo e Tudino si aggiudicavano le rispettive categorie promozionali.
E la storia continua…
www.radiocorsaweb.it