Bellissima presenza nella fuga con Viegas, e grande sprint di Lonardi nel traguardo per arrivare ancora una volta a un passo dalla vittoria.
Una tappa dura, ma non abbastanza per evitare lo sprint finale. La provincia di Pontevedra ha regalato un giorno impegnativo, che è stato completato ad alta velocità e ha avuto una fuga di otto ciclisti ad animare la giornata.
Daniel Viegas è riuscito a far parte del gruppetto, approfittando del fatto che la gara era a un passo dalla frontiera del suo Portogallo. Un divario che ha raggiunto i 3 minuti ma che è stato rapidamente ridotto dalle squadre WorldTour prima delle salite.
Con il tentativo di fuga annullato, i corridori della EOLO KOMETA hanno lavorato per mettere Lonardi nella posizione migliore per provare a vincere. Traguardo sfiorato per Lona, che aggiunge un nuovo posto d’onore e mostra ancora una volta la sua ottima forma.
Giovanni Lonardi: “Siamo riusciti a fare un buon lavoro al traguardo. Ho aspettato un po’ per iniziare lo sprint, perché era un po’ difficile per me all’arrivo, e Cort Nielsen era il migliore. È un buon risultato e sono soddisfatto, nei prossimi giorni c’è una salita e cercheremo di fare bene con Erik Fetter per la classifica generale”.