Per Aries Cycling Team è giunta l’ora del debutto. Dopo aver rifinito la preparazione sulle strade toscane di San Vincenzo, la compagine Under23 novarese è pronta a competere in gara: domenica 20 febbraio i ragazzi di patron Zanetta saranno impegnati nel GP Puylobier Sainte-Victoire, prova del calendario nazionale francese organizzata in Provenza.
La competizione impegnerà gli atleti in otto giri di un circuito locale di 15,5 chilometri caratterizzato dal GPM posto in cima a Col du Cengle. Il via ufficiale è previsto per le 11.30 e l’arrivo è atteso alle 15.00 circa.
I tecnici della formazione di Gargallo hanno convocato per questa trasferta transalpina: Pellicari Matteo, Carrò Simone, Vito Giovanni, Vecchi Lorenzo, Valinotto Ivan e Baldassarre Federico.
LE PAROLE DEL TECNICO SILVANO SANNAZZARO: «Domenica, con una settimana di anticipo rispetto all’apertura del calendario italiano, inizieremo la nostra stagione. Siamo impazienti di gareggiare, ci attende una corsa esigente che ci permetterà di valutare la condizione fisica dei nostri ragazzi. Quello al GP Puyloubier sarà solo il primo di diversi appuntamenti oltre confine, ne abbiamo messi diversi altri in agenda perché crediamo che il confronto con altre realtà sia importante per la crescita sportiva e mentale degli atleti», dichiara il direttore sportivo che guiderà i ragazzi nella prova di domenica.
I PARTNER TECNICI DELLA STAGIONE 2022 – I corridori di Aries Cycling Team affronteranno gli impegni agonistici pedalando su biciclette Lepontia con pneumatici Challenge; indosseranno il completo da gara firmato Veloplus, i caschi Spiuk e le calze bee1.