E’ stata una settimana intensa e ricca di emozioni per la Work Service Vitalcare Videa che a Maiorca ha avuto la possibilità di intensificare la preparazione invernale e, contemporaneamente, di testare la condizione dei propri atleti nei primi appuntamenti del calendario professionistico.
Al rientro dalla Spagna i Direttori Sportivi Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli sono giustamente soddisfatti: “Il clima mite di Maiorca ci ha permesso in questi giorni di svolgere degli allenamenti mirati ma, soprattutto, questa trasferta ha unito ancora di più il nostro gruppo” ha osservato il DS Emilio Mistichelli. “Ora, al rientro in Italia il lavoro proseguirà in maniera individuali e con alcuni allenamenti di squadra: quello che serve per farci trovare pronti in vista del debutto nel calendario nazionale italiano degli Elite-Under23 e del Trofeo Laigueglia che si correrà ad inizio marzo”.
Soddisfatto anche delle prestazioni offerte in corsa dai propri atleti il DS Ilario Contessa: “Sapevamo che ci saremmo confrontati con il meglio del ciclismo mondiale e che, proprio per questo, a contare non era il risultato ma la prestazione di squadra. Va sottolineato il comportamento di tutti i nostri ragazzi sia dei più maturi sia dei più giovani: una menzione speciale per Raul Colombo e per Christian Danilo Pase che sono riusciti a centrare la fuga, mettendo in evidenza i nostri colori in due occasioni. Si tratta di segnali molto incoraggianti in prospettiva della lunga stagione che ci attende”.