Si conclude oggi, sabato 22 gennaio, il training camp della Bardiani CSF Faizanè. 10 giorni di intensi allenamenti con oltre 40 ore in sella e 1.200 km percorsi, oltre a lavori specifici e test atletici in vista dei primi appuntamenti stagionali. Sono stati oltre 19.000 i metri di dislivello percorsi, alcuni dei quali svolgendo intensi test atletici e lavori specifici sotto la supervisione dei direttori sportivi e del coach Pino Toni.
“Nei 10 giorni di training camp abbiamo fatto uscite importanti in 7 giornate, alternando quindi anche alcuni giorni di scarico e recupero.” Ci illustra coach Pino Toni “Più del chilometraggio i ragazzi hanno curato la qualità, aumentando l’intensità delle uscite. Abbiamo infatti lavorato sullo specifico con intensità anche “tipo gara” sia il salita che in pianura.”
A partire da questa domenica 23 gennaio la squadra inizierà il proprio calendario agonistico. Primi appuntamenti stagionali in Spagna, con la Classica Comunitat Valenciana, seguita da 5 competizioni a Mallorca. Mercoledì il primo degli appuntamenti alle Baleari con il Trofeo Calvia, l’ultimo domenica 30 con il Trofeo Playa de Palma. Un’altra parte del team si appresta invece a partire per la Turchia per la doppia attività.
Credits Bardiani - CSF - Faizanè & Bettini Photo