L’HG Cycling Team è tornata dal Gran Premio Grottazzolina con l’ennesimo primo posto di Moreno Calcinari e tante eccellenti prestazioni. A distanza di una settimana esatta dal trionfo al GP Capodarco Amatori, Calcinari si è confermato tra i più forti della gara riservata ai meno giovani dove il compagno di squadra Giordano Lucci si è messo in luce in un lungo tentativo di fuga. L’assolo di Lucci ha fatto da apripista alla vittoria di Calcinari che ha avuto gioco facile in volata degli altri compagni di fuga Daniele Morbidoni, Alessandro Diletti e Gianluca Giacconi. Sesta piazza per Lucci presente in questa fuga, più dietro Vladimiro D’Ascenzo al settimo posto assoluto e primo del gruppo inseguitore.
Gara dei più giovani, invece, risoltasi con una fuga di 16 unità, archiviata con il secondo posto assoluto di Paolo Corradetti che ha potuto contare del lavoro dei compagni di squadra emidio celani ed emidio curti (sesto e settimo) unitamente a Gianluca Bacchi, altro combattivo di giornata insieme agli altri 14 compagni di fuga.
Con la 21°vittoria a stagione in corso, grande soddisfazione quindi per l’entourage del presidente Fabrizio Petritoli fiero di una squadra alla quale va dato merito di impegnarsi, divertirsi ed aiutarsi l’un l’altro, forte anche di basi tecniche molto solide.