Sta per entrare nel vivo l’attività degli Esordienti della Fausto Coppi che hanno cominciato gli allenamenti sotto l’attenta supervisione dei Direttori Sportivi Claudio Battelli, Gianluca Lucchi e Federico Busatto.
Proprio quest’ultimo traccia una panoramica dei prossimi mesi.
«Anche quella a cui ci stiamo avviando non sarà una stagione agonistica tradizionale perché il calendario è ancora precario e soggetto a molti cambiamenti. La prima gara è in programma domenica 11 aprile , il GP Fioritura, a Vignola in provincia di Modena.
Ci stiamo allenando 4 volte alla settimana perché quella degli esordienti è attività agonistica e quindi è consentita: facciamo sedute da 1h e 30 minuti il martedì, il giovedì e poi sabato e domenica. Siamo pronti e credo che i ragazzi abbiano molta voglia di gareggiare. A tutti noi manca il clima che si respira alle gare, dove possiamo mettere a frutto quello che facciamo durante le uscite settimanali».
Queste le parole di Maurizio Pedrelli, responsabile del settore giovanile della Fausto Coppi:
«Siamo felici che cominci questa stagione per i nostro esordienti perché è un ritorno alla normalità per i ragazzi e anche il modo di mettere a frutto questi mesi di allenamenti. A Vignola saranno presenti tutti i 15 membri della squadra e ho sentito al telefono i direttori sportivi per un in bocca al lupo: sono tutti entusiasti di questo nuovo inizio. Stiamo ricevendo tanti inviti per le gare in tutta Italia, questo ci inorgoglisce e valuteremo se ci saranno le condizioni per partecipare. Speriamo che sia un nuovo inizio e che presto ricomincino anche i Giovanissimi».
La squadra è pronta e può contare su 15 componenti, 8 del primo anno (nati nel 2008) e 7 del secondo anno (nati nel 2007).
Ecco la rosa completa della Categoria Esordienti:
Primo anno: Michele Pio Cacchio (Forlì), Giacomo Campidelli (Savignano), Andrea Decarli (Savignano), Luca Fabbri (Sant' Angelo di Gatteo), Francesco Prunestì (Rimini), Alessandro Ruffilli (Forlimpopoli), Rassel Venturi (Cesena), Achille Vittori (Cesenatico
Secondo anno: Filippo Abate (Cesenatico), Filippo Bolognesi (Casteldelci), Thomas Bondi (Cesenatico), Nicolò Giunchi (Forlì), Marco Martini (Cesena), Alessandro Piscaglia (Cervia), Morgan Venturi (Cesena)