Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin inaugurano la nuova stagione presso la sede di Faizanè

Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin inaugurano la nuova stagione presso la sede di Faizanè

 

 

In questi giorni gli atleti del team Bardiani CSF Faizanè si trovano nel vicentino per svolgere le visite mediche di inizio stagione e per alcune prove tecniche di abbigliamento e materiali in vista della stagione 2021. Il team di ciclismo della categoria Professional ha infatti una forte componente veneta, tanto nel “roster” con ben 7 atleti veneti, quanto tra i propri partner con Fisiocortiana, al fianco del team per le visite medico-sportive e sopratutto Faizanè Spa, main sponsor del team.

In occasione delle visite mediche i due nuovi leader del team Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin hanno voluto incontrare il main sponsor Faizanè, visitandone l’azienda e svolgendo un incontro con il presidente Martino Dal Santo che ha “suonato la carica” spronandoli a una grande e decisiva stagione agonistica. Giovanni Visconti, 3 volte campione italiano e con 34 vittorie in carriera all’attivo sarà infatti uno dei leader annunciati della formazione sponsorizzata da Faizanè, insieme ad Enrico Battaglin, atleta nato a Marostica, vincitore di 3 tappe al Giro d’Italia. Insieme a loro presenti alla visita aziendale anche due giovani di prospettiva del team, entrambi vicentini. Filippo Zana, che a soli 21 anni vanta già una partecipazione al Giro d’Italia (uno degli atleti più giovani al via dell’ultima edizione della corsa rosa) e Nicolas Dalla Valle.

Il presidente Martino Dal Santo ha accolto gli atleti con queste parole: “Nel 2021 mi aspetto da tutto il team una dimostrazione di forza. Insieme agli altri main sponsor, Bardiani e CSF, abbiamo investito per allestire una squadra che per atleti e staff può essere una piccola World Tour italiana. Abbiamo tanti giovani di livello, ma mi aspetto un grande senso di responsabilità e tanta grinta da due atleti dal valore già ampiamente dimostrato e indiscusso come Visconti e Battaglin. Mi aspetto che i due leader siano da esempio con i risultati e sappiano spronare i giovani a dare il meglio.”

Giovanni Visconti: “Una prima giornata con il team che mi ha fatto immergere in una nuova realtà davvero organizzata e strutturata. Visita medica, visita osteopatica, analisi mediche, misurazione e attenzione ai dettagli nella preparazione dei materiali tecnici per la nuova stagione. Ho poi avuto il piacere di conoscere la famiglia Dal Santo e un’azienda di veri appassionati come Faizanè, dove la passione per il loro lavoro e per il ciclismo si respira, dal presidente Martino Dal Santo ai suoi dipendenti tra i quali ci sono veri appassionati.”