Nel Lazio, in provincia di Latina, è nata la prima squadra di ciclismo in memoria di Marco Pantani. La notizia è arrivata da Sezze, sede del club ciclistico che partecipa alle attività giovanili dai giovanissimi fino alla juniores.
"Marco Pantani Official Team" è il nome della squadra pontina che, grazie al suo presidente Andrea Campagnaro, pochi giorni fa ha chiuso l'accordo con Tonina Pantani, mamma del campione di Cesenatico, che si è detta contenta di aver concesso il nome del figlio a una squadra giovane e ambiziosa.
Il team sportivo ha di fatto realizzato quello che era un sogno. "Con Tonina c'è un rapporto da anni, considerando che la nostra squadra fino a ieri si chiamava "Il Pirata" e ora, in memoria di Marco, siamo riusciti con orgoglio ad avere il suo nome sulle maglie - spiega il patron del team -. Abbiamo grandi progetti, utilizzando i valori veri dello sport come Marco ci ha insegnato. E questa nostra scelta premia il coraggio di Tonina che, in più di qualche occasione, ha percorso tanti chilometri per venirci a rendere visita con la sua tenacia e uno spirito combattivo".
www.corrierecesenate.it