Il team Alé BTC Ljubljana non sarà al via domenica del Giro delle Fiandre femminile. Trascorsi i sette giorni di quarantena dopo la positività riscontrata prima della Gent-Wevelgem di settimana scorsa, atlete e staff della squadra, rimasti in isolamento in Belgio, tra oggi e domani si sottoporranno all’ultimo test Covid-19 i cui esiti saranno completati domani.
Indipendentemente dal risultato dei test, ciò non consente al team di avere i tempi tecnici per organizzare la trasferta nelle Fiandre.
Il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti spiega: “Con grande rammarico dobbiamo rinunciare alla corsa. Ci sono delle tempistiche e delle regole da rispettare e non abbiamo altra scelta. Inoltre, le atlete sono praticamente ferme da una settimana e non avrebbero modo di affrontare una gara così importante ed impegnativa nelle condizioni ottimali”.
Una decisione difficile e che lascia un gran dispiacere a tutto il team ed in modo particolare alla campionessa d’Italia Marta Bastianelli che il Giro delle Fiandre l’aveva vinto un anno fa e puntava ancora ad essere protagonista.