Un'azione poderosa, una vittoria in solitario. Luca Wackermann conquista la 1^ tappa del Tour du Limousin ad Evaux Les Bains riallacciando il filo con la vittoria interrotto proprio in Francia nel 2018 e porta alla Vini Zabù - KTM la prima vittoria stagionale.
La squadra diretta da Luca Amoriello e Tomas Gil è stata attiva fin dal principio con Jan Petelin che è stato protagonista nella fuga da lontano nella prima parte della giornata.
Entrati nel circuito finale è salito in cattedra Luca Wackermann che prima ci ha provato a 8 km dall'arrivo e poi, una volta ripreso, ha attaccato all'inseguimento del francese Bouchard a 2000 metri dal traguardo.
Wackermann si liberava alla svelta del corridore dell'Ag2r e trionfava in solitario tenendo a distanza il gruppetto inseguitore regolato da Stewart.
Oltre alla vittoria di tappa per Wackermann arriva anche la maglia gialla di leader della classifica generale oltre che a quella a pois per i GPM mentre Jan Petelin domani si vestirà in rosso come corridore più combattivo.