Lun12232024

Aggiornamento:10:39:23

Back Strada Team Giro d'Italia Virtuale: i corridori al via di Bardiani CSF, Androni Sidermec e Vini Zabù KTM

Giro d'Italia Virtuale: i corridori al via di Bardiani CSF, Androni Sidermec e Vini Zabù KTM

 

 

BARDIANI CSF FAIZANE'

In attesa di poter disputare il Giro d’Italia 2020 sulle strade reali, il team Bardiani CSF Faizanè si prepara a partecipare al primo Giro d’Italia Virtual, organizzato da RCS Sport in collaborazione con Garmin, official partner anche del team guidato da Bruno e Roberto Reverberi. Il Giro Virtual si svilupperà in 7 tappe, con due appuntamenti a settimana, a cominciare dal prossimo sabato 18 aprile. 2 atleti per team, che potranno essere sostituiti ogni tappa e un grande obiettivo benefico, quello di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana per supportare l’emergenza Covid-19.

La prima tappa si svolgerà questo sabato 18 aprile, 32 km da Controguerra a Tortoreto. Al via 6 formazioni, con il #GreenTeam unica squadra Professional, e due atleti per squadra. Per la prima frazione i DS del team hanno selezionato l’esperto uomo squadra Mirco Maestri e il giovane Nicolas Dalla Valle. Ogni tappa virtuale vedrà protagonisti due diversi atleti del team che andranno così a concorrere per la classifica di squadra.

L’iniziativa è aperta anche a tutti gli amatori che potranno partecipare e confrontarsi con gli atleti professionisti, iscrivendosi gratuitamente sul sito del Giro Virtual powered by Enel, concorrendo per la vittoria della maglia rosa virtuale.

Per tutte le informazioni e iscrizioni, CLICCA QUI.

Il Giro d’Italia Virtual vivrà anche di un’iniziativa di raccolta fondi sul portale www.retedeldono.it/giro. Per tutto il periodo del Giro d’Italia Virtual, fino al 10 maggio, si potrà donare a favore della Croce Rossa Italiana che è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia. A partite da sabato 18 aprile il calendario di appuntamenti on-line del team si arricchirà di ulteriori eventi, durante i quali gli appassionati potranno pedalare e confrontarsi “indoor” con gli atleti del team.

 

 

ANDRONI SIDERMEC

Ci sarà anche l’Androni Giocattoli Sidermec al via del primo Giro d’Italia Virtual. In attesa di quello vero, che dovrebbe disputarsi a ottobre, infatti, domani, seguendo il doveroso stare a casa, parte la corsa rosa virtuale sempre grazie a Rcs Sport.

Sette le tappe virtuali in programma che andranno a simulare il finale di sette frazioni del prossimo Giro. La prima si svolgerà da domani, sabato 18 aprile, con fine sessione il 21 aprile e ripercorrerà il finale della 12ª tappa con il via da Controguerra anziché San Salvo e l’arrivo a Tortoreto (32,1 km). Alla partenza quasi una decina di formazioni professionistiche con due atleti per squadra. Per la prima tappa di domani i campioni d’Italia schiereranno Nicola Bagioli e Mattia Frapporti. Ogni team potrà cambiare i suoi corridori per ogni tappa. I risultati parziali andranno a stilare la classifica a squadre. Il Giro virtuale si chiuderà il 9 e 10 maggio con l'ultima tappa che dal salotto di casa arriverà a Milano.

Va ricordato che l’iniziativa è aperta anche agli appassionati amatori. L’iscrizione è gratuita sul sito del Giro Virtual. Per info e iscrizioni (www.giroditalia.it/it/giro-virtual/).

Il Giro d’Italia Virtual avrà anche un importante aspetto benefico come si legge sul sito della corsa: «Supporta anche tu la raccolta fondi a favore di Croce Rossa Italiana sul portale on line Rete del Dono (www.retedeldono.it/giro). Tutti i partecipanti potranno donare fino al 10 maggio e l’intero ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana che è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia».

 

XX

 

VINI ZABU' KTM

Scatta il Giro d'Italia Virtual, iniziativa organizzata da RCS Sport che vedrà ai nastri di partenza anche i portacolori della Vini Zabù - KTM.

Sette tappe virtuali in programma in cui i corridori simuleranno il finale di sette frazioni della prossima Corsa Rosa a partire dalla San Salvo - Tortoreto di domani alla quale prenderanno il via Simone Bevilacqua e Manuel Bongiorno. I nostri corridori si alterneranno ad ogni tappa con l'obiettivo di lottare per la Maglia Rosa che andrà alla squadra che avrà ottenuto i migliori risultati.

La competizione sarà aperta anche agli amatori, che possono iscriversi tramite questo Link, e parallelamente al Giro d'Italia Virtual sarà possibile anche effettuare una donazione a favore della Croce Rossa, in prima linea nella battaglia contro il COVID 19. Per maggiori informazioni cliccare su questo link

Ciclismo e solidarietà, un legame indissolubile. Appuntamento a domani ore 11 sulla pagina Facebook del Giro d'Italia