Lun12232024

Aggiornamento:04:27:31

Back Strada Team Damiano Cunego al fianco del Team Giotti Victoria Palomar per la stagione 2020

Damiano Cunego al fianco del Team Giotti Victoria Palomar per la stagione 2020

 

 

Il Campione veronese anche dopo la conclusione della carriera ciclistica non ha mai lasciato il mondo che gli ha regalato grandi soddisfazioni e nel quale ha saputo far emozionare fan di tutto il mondo.

Cunego negli anni ha sempre cercato di migliorarsi, lavorando scrupolosamente. La formazione ha un ruolo fondamentale nella vita di Damiano. Dopo aver concluso la propria carriera agonistica, ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità al servizio di chi vuole vivere al meglio la propria esperienza ciclistica.

Il vincitore del “Giro d’Italia” 2004 sta portando avanti il suo progetto che lo vede impegnato come Personal TrainerHealth Coachwww.officialdamianocunego.com) e per la stagione 2020 sarà presente con il suo brand sulle maglie del Team GIOTTI VICTORIA- PALOMAR.

Il suo però, sarà anche un ruolo “operativo” mettendo a disposizione degli atleti del Team la sua esperienza e competenza. Il suo modo di interpretare il ciclismo, è in linea con la visione di Stefano Giuliani che afferma “ il ciclismo, come ogni altro aspetto della nostra società, è cambiato molto e sta cambiando sempre più velocemente. Per portare avanti progetti c’è bisogno di passione e molta professionalità. Ho avuto il privilegio di aver diretto Damiano, un atleta con una classe che ho visto in pochi. Conosco la sua determinazione ed ora avrò nuovamente il piacere di confrontarmi con lui, continuando a condividere chilometri insieme”

Cunego quindi pedalerà con gli atleti del Team durante i ritiri e si confronterà con loro durante il corso della stagione.

Sarà fondamentale per gli atleti avere in lui un punto di riferimento, un atleta che ha militato dieci anni in Team World Tour, tre volte vincitore del “Giro di Lombardia” (2004 – 2007 – 2008), vincitore nel 2006 della maglia di miglior giovane al “Tour de France” e vincitore nel 2008 della “Amstel Gold Race”.

Tutto il management è orgoglioso di poter accogliere Damiano Cunego, certi che il suo contributo sarà il valore aggiunto per continuare a crescere.