Veljko Stojnic saluta tutti e se ne va. Uno scenario visto il 15 agosto alla Firenze - Viareggio e ripetutosi oggi nel corso del 59° Circuito Castelnovese nel quale il serbo ha proposto un assolo di ben 16 km rendendosi di fatto irraggiungibile per tutti.
"Sono stato tutto il giorno nelle fughe - afferma Stojnic - ci ho provato più volte e quando, a due giri dal termine, mi sono sentito bene ho deciso di provarci da solo sapendo che dietro ero ben coperto da Bevilacqua. Quando il gruppo si è avvicinato a me ho pensato che dovevo solo dare il massimo e ho accelerato ulteriormente riuscendo a concludere vittorioso. La squadra è stata spettacolare, abbiamo sempre inserito almeno un corridore nelle fughe e questo ci ha permesso di poter manovrare la corsa a nostro piacimento."
A corredo della vittoria di Stojnic va infatti evidenziato il 4° posto di un ritrovato Mattia Bevilacqua che per pochi centrimetri non ha ripetuto il fantastico doppio podio del team Franco Ballerini - Albion di Viareggio.
Raggiante il DS Andrea Bardelli "Eravamo solo in quattro ma abbiamo corso sempre all'attacco. Stojnic è stato impressionante, è un corridore sul quale abbiamo puntato fin dal ritiro e i risultati ci stanno premiando ma mai come oggi va evidenziato lo splendido lavoro della squadra."
Per Stojnic, corridore al secondo anno nella categoria e primo in Italia, è il secondo successo della stagione.