Un fine settimana molto intenso quello che ha tenuto impegnati i ragazzi della D’Aniello Cycling Wear con un duplice scopo: lottare per ottenere fino alla fine il massimo risultato e far valere le proprie qualità in sella alla propria bicicletta.
Così è stato in una domenica (23 giugno) che ha visto la compagine giovanile di Sant’Antonio Abate marcare la propria presenza su più fronti.
A Corato, in Puglia, gli esordienti hanno brindato alla prima vittoria stagionale con Giovanni Apuzzo tra i ragazzi di secondo anno, sesta piazza per Luca Attolini nella fascia delle matricole di primo anno.
Nel Lazio impegno agonistico parallelo con il decimo posto dello juniores Lino D’Amora a Ciampino e il sesto dell’esordiente primo anno Mario D’Aniello ad Aprilia dove la foratura ha negato all’allievo Gianluigi Romano di ottenere un bel piazzamento tra i primi.
Anche la giovane promessa Luigi Pio Coppola ha avuto la sua ribalta importante a Metaponto in Basilicata come unico rappresentante del team al Meeting Nazionale Giovanissimi.
Grazie ai risultati ottenuti nell’arco del mese di giugno la D’Aniello Cycling Wear ha ottenuto quattro prestigiose convocazioni ai Campionati Italiani Giovanili (7 luglio in Toscana a Chianciano Terme) con l’allievo Gianluigi Romano, gli esordienti Luca Attolini, Mario D’Aniello e Giovanni Apuzzo con la maglia della rappresentativa regionale FCI Campania.
Un premio alla bontà del lavoro dei dirigenti e alla qualità dei ragazzi che stanno scrivendo il futuro della D’Aniello Cycling Wear e di tutto il ciclismo giovanile campano sempre più in fase di rilancio con i giovani.