Dopo una stagione 2018 che ha visto gli atleti del Velosport Ferentino conquistare 18 successi, lo staff del presidente Walter Cardarilli guarda fiducioso alla prossima stagione. Confermato alla guida della formazione l’esperto direttore sportivo Mario Morsilli che sarà affiancato da Stefano Gabrielli, Mastracci Daniele in qualità di meccanici con Ignazio Zaccari, Fabio Cardarilli, Igniazio Datti e Dino Palombo come accompagnatori. Cinque i ragazzi confermati dalla passata stagione: Pierfilippo Gabrielli, Giuliano Santarpia, Nicolò Severa, Davide Bragazzi e Andrea Casconi. A loro si affiancheranno sette nuovi arrivati: Alessandro Bontempi, Federico Minori, Luca Recchia, Errico Di Cocco, Tommaso Navarra Alessandro Maurizi e Jacopo Rossi. La prima occasione per affinare lo spirito di gruppo sarà il prossimo week end, gli atleti diretti da Morsilli saranno ospiti del “B&B La Mita” a Giuliano di Roma (FR) per il primo collegiale della stagione.
I ragazzi pedaleranno su biciclette Trek fornite dal negozio CYCLE’N’CYCLE di Roma, abbigliamento tecnico a cura di Leda Sport e borracce personalizzate con i colori del Velosport Ferentino. Trai i tesserati per la stagione 2019 spicca anche il nome di Francesco Perna, atleta paralimpico della categoria MH3 che parteciperà agli eventi più importanti della stagione. Presente anche una formazione di amatori, un gruppo di una decina di atleti che terranno alto il nome della formazione ciociara tra le gare amatoriali.
Un ringraziamento particolare va a chi è vicino alla società del presidente Cardarilli, ti notevole importanza il supporto offerto da D&D s.r.l e SR Arredamenti che testimoniano come lo spirito del Velosport Ferentino sia quello di creare amicizie e legami duraturi nel tempo.
Gli ingredienti per una stagione ad alto livello ci sono tutti, non sarà facile ripetere i successi del 2018, ma lo staff e gli atleti sono pronti a dare il massimo. Daniele Fagiolo, Daniele Quaglietti e Gianni Testani affiancheranno nella dirigenza il presidente Cardarilli per continuare con sostanza un progetto giovane ma destinato a durare nel tempo