Terminato ad inizio gennaio il ritiro all’hotel Solarium di San Benedetto del Tronto, il Fonte Collina Cycling Team è già sui pedali per affrontare la nuova stagione di ciclismo su strada 2019 che cade nella ricorrenza dei dieci anni di attività.
La compagine marchigiana-abruzzese guidata dalla presidentessa Loredana Tranquilli e dal team manager Gabriele Pompa vuole ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama ciclistico marchigiano ed extra-regionale ed ha tutte le carte per farlo con un organico di dieci corridori formato da Nicholas Malizia, Riccardo Bucci, Marco Luchetti, Simone Curzi, Leonardo Ciotti, Giovanni Schiaroli, Antonio Gabrielli, Gianluca Cimadamore, Lorenzo Pignocchi e Nicolas Morganti (l’unico under 23). A dirigere i ragazzi in ammiraglia il direttore sportivo Goffredo Lupi.
Anche se la stagione su strada 2019 deve realmente iniziare, il team è stato al centro dell’attenzione ai campionati italiani di ciclocross che si sono disputati il 13 gennaio scorso all’Idroscalo di Milano: per Giovanni Schiaroli e Lorenzo Pignocchi un’esperienza positiva da archiviare nella gara juniores in un evento tricolore contraddistinto da un record di partecipazione in attesa di chiudere la stagione del ciclocross con l’Adriatico Cross Tour.
Il Fonte Collina è stato presente anche al 22° Galà dello Sport ad Alba Adriatica per ricevere il riconoscimento relativo alla mole di attività svolta nel 2018, anno in cui ha ottenuto due titoli regionali FCI Marche con Nicholas Malizia su strada e Giovanni Schiaroli nel ciclocross.
Anche quest'anno sono molti gli sponsor e i partner che sono vicini al team per poter permettere la presenza nelle migliori gare del calendario nazionale: “Sono stati sostenuti molti impegni per allestire una formazione competitiva – ha detto il team manager Gabriele Pompa – e crediamo di aver fatto davvero un buon lavoro in attesa di dare il meglio sulle strade d’Italia”.