Diego Ulissi ha conquistato l’ottava posizione nella sesta e ultima frazione, da Bursa a Instanbul di 164 chilometri, ma purtroppo scivola al quarto posto in classifica generale della corsa che lo aveva visto vincitore nell’edizione 2017.
“Purtroppo questa edizione del Giro di Turchia è stata caratterizzata dalle ruote veloci, ed io che non sono uno sprinter ho provato a dare comunque il massimo per bissare il successo dell’anno scorso” dice Diego Ulissi. “Purtroppo nell’unica frazione con arrivo in salita il vento contrario ha impedito di fare quella selezione necessaria per conquistare secondi preziosi in classifica. Il resto delle tappe si sono giocate sui piazzamenti e gli abbuoni, e corridori più veloci di me erano avvantaggiati. Peccato. Sono comunque soddisfatto della corsa che abbiamo fatto come UAE Team Emirates”.
Sam Bennet (Bora Hansgrohe) ha vinto con un colpo da finisseur l’ultima tappa davanti a Eduard Prades (Euskadi-Murias) che è balzato, grazie agli abbuoni, in testa alla classifica generale finale davanti all’ex leader Alexey Lutsenko (Astana). Chiude il podio finale Nathan Hass (Team Katusha).
Ordine d’arrivo tappa finale
1 Sam Bennet (Bora-Hansgrohe) 3h36’28’’
2 Eduard Prades (Euskadi-Murias) +5’’
3 Jampy Drucker (BMC) +5’’
8 Diego Ulissi (Uae Team Emirates) +5’’
Classifica Generale Finale
1 Eduard Prades (Euskadi-Murias) 22h26’16’’
2 Alexey Lutsenko (Astana) s.t.
3 Nathan Haas (Kartusha) +4’’
4 Diego Ulissi (Uae team Emirates) +4’’