Una domenica molto esaltante per la Gulp Pool Val Vibrata che ha primeggiato sulle strade umbre di Pretola, alle porte di Perugia, dove Gabriele Greco ha conquistato il gradino più alto del podio al Gran Premio Pretola.
La voglia di vincere e l’impegno sono stati dalla parte del giovane corridore pugliese e abruzzese d’adozione per il titolo regionale juniores conquistato nel mese di giugno a Cepagatti dove ha dovuto rinviare l’appuntamento con la vittoria e che finalmente si è materializzata nella corsa di Pretola.
Greco faceva parte di un drappello di fuggitivi che ha deciso l’esito di questa gara nonostante le tante salite nel finale che non ha prodotto una netta selezione. Con un perfetto spunto veloce, Greco ha avuto la meglio su Nicolò Pencedano (Acqua&Sapone-Team Mocaiana) e Francesco Parravano (Vini Fantini Sportur Free Bike).
Così Greco nel dopo gara: “Finalmente dopo tanto tempo è arrivata la prima vittoria stagionale, una vittoria che ho inseguito per molto tempo e che oggi sono riuscito a conquistare dando tutto me stesso e senza commettere errore. Ero presente nella fuga decisiva nel corso del quarto giro e in volata ho dettato legge. Questa vittoria la dedico al direttore sportivo Mauro Sandroni nel giorno del suo compleanno, all’altro diesse Maurizio Toro, al presidente Mauro Nucciarelli, a Maurizia Corradetti, ai miei compagni di squadra, ai miei genitori che festeggiano 27 anni di matrimonio, a tutti i miei amici e alle persone più care che credono in me”.
Una vittoria che riporta l’entusiasmo in tutta la squadra e il direttivo per la gioia del presidente Mauro Nucciarelli unitamente a quella dei due vice Armando Marconi e Rivo Foglia e di tutti gli sponsor (Regolo, Cantine Torri, Mivv, Comait, D’Alessandro Gas, Albasistem, Fruttonero, Micso e Mega elettroimpianti) che ruotano attorno allo storico marchio GS Gulp Pool Val Vibrata nella stagione che celebra i 40 anni di onorata attività nel ciclismo e che sarà al centro dell’attenzione in una grande festa programmata per domenica 21 ottobre a Corropoli presso il ristorante La Locanda della Tradizione.