Grande trionfo per i nostri ragazzi nel 67° GP Colli Rovescalesi, gara nazionale di 156km. A vincere è stato Andrea Cacciotti che sul traguardo ha anticipato il compagno di squadra Jalel Duranti, firmando una splendida doppietta per la nostra squadra.
Cacciotti, al secondo successo stagionale, era autore di un grande prestazione. Attaccava prima in solitaria, raggiungendo la fuga di quattro dove c’era dentro Duranti. Poi sull’ultima salita, faceva il vuoto sfruttando anche il lavoro di copertura alle sue spalle del proprio compagno di squadra, arrivando così sul traguardo di Rovescala in solitaria a braccia alzate.
Dietro Duranti regolava il gruppetto degli inseguitori, completando così questa perfetta giornata per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà, alla quale si aggiunge anche il 10° posto di Garavaglia.
TOUR DE L’AVENIR
Contemporaneamente alla vittoria in Lombardia, Alessandro Monaco in maglia della Nazionale Italiana ha concluso il prestigioso Tour de l’Avenir in Francia.
Per lo scalatore bianco-blu, 21° posto in classifica generale, al termine di una gara come sempre impegnativa e che ha visto al via i miglior Under 23 al mondo.