Non lesinano impegno e tenacia i ragazzi juniores ed under 23 del Team Stipa Milano in questa caldissima estate, protagonisti in più di un’occasione sotto l’occhio attento del direttore sportivo Franco Bergamante e del presidente Albino Di Matteo.
L’organico juniores è stato arricchito dalla presenza dell’argentino Gabriel Yamil Tapia che in pochissime gare ha fatto vedere tutto il suo talento piazzandosi quinto al Memorial Coratti-Santaroni a Roma e sesto alla Coppa San Sabino a Canosa di Puglia. Il merito di portare in Italia Tapia lo si deve a Franco Orocito, suo connazionale ora in forza come under 23 all'Area Zero Pro Team che ha avuto anche lui una breve parentesi agonistica nella squadra di Sant’Egidio alla Vibrata nel 2017.
In mezzo tante altre gare come il Trofeo Balacco Paponi a Petritoli e il Gran Premio Valdaso a Rubbianello nelle Marche, la Coppa Linari a Borgo a Buggiano e il Trofeo Tuttomop a Monsummano Terme in Toscana dove i ragazzi hanno cercato la forma per ben figurare anche in proiezione delle prossime gare.
Di rilievo la partecipazione al Gran Premio Capodarco per gli under 23 Emilio Di Feliciantonio, Christian Di Cecco, Luigi Filippo Chiocci, Gianmarco Grigioni e Samuele Micanti che rende merito all’impegno dei ragazzi che vogliono preparare al meglio il finale di stagione in un ricco calendario che li vedrà protagonisti sulle strade della Toscana, delle Marche e della Puglia.