Un fine settimana di ottime prestazioni quella che ha visto la Born to Win grande protagonista nella trasferta in Piemonte alla Giornata Rosa in Terra Granda.
Il Gran Premio Mondolè (sabato 14 luglio) si è disputato su un percorso di 74 chilometri tra Mondovì e Frabosa Sottana. Negli ultimi 30 chilometri è nata la fuga decisiva promossa da Sveva Bianchi (Racconigi Cycling Team), Simona Bortolotti (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), Letizia Borghesi (Be Pink) Matilde Foggi (Vallerbike) e Giorgia Fraiegari. Le cinque battistrada hanno subito guadagnato un vantaggio superiore al minuto, che nei chilometri successivi è aumentato. Sulla salita finale di 7 chilometri che conduceva al traguardo di Frabosa Sottana, Fraiegari ha provato più volte a staccare le avversarie imponendo un forte ritmo e scattando più volte. La corsa si è conclusa con il trionfo della Borghesi, il secondo della Bortolotti e la Fraiegari è riuscita a conservare la terza posizione. Obiettivo top 10 raggiunto nella fascia open per Caris Cosentino (settima) e Roberta Caferri (nona).
L’atleta di Latina, classe 1995, è stata nuovamente protagonista in positivo il giorno seguente, domenica 15 luglio, al Trofeo Consorzio Turistico del Fossanese sulla distanza complessiva di 76 chilometri con partenza e arrivo a Fossano.
Poco dopo metà corsa si è formato un terzetto con Gloria Scarsi (Valcar Pbm), Elisa Dalla Valle (Michela Fanini) e Giorgia Fraiegari (Born To Win) che hanno rapidamente guadagnato un margine superiore al minuto e mezzo. Nell’ultimo chilometro la Scarsi ha attaccato con decisione staccando le dirette avversarie Dalla Valle e Fraiegari, al secondo e al terzo posto assoluto. Ottimo piazzamento di Anastasia Carbonari nella fascia riservata alle open con il nono posto per Caris Cosentino.
Una proficua trasferta che ha messo in evidenza la buona forma delle ragazze sotto la direzione tecnica del nuovo diesse Giuseppe Lanzoni per questi due podi che sono di grande auspicio per il proseguio della stagione.