Trasferta positiva a Mocaiana di Gubbio per la OP Bike Porto Sant’Elpidio che ha ottenuto il primo successo 2018 della stagione su strada grazie ad Anthoni Silenzi nella gara degli esordienti secondo anno.
Una gara che si è decisa in volata e nella quale Silenzi ha dovuto impostare un lunghissimo sprint: ai 200 metri era abbastanza defilato dalla testa del gruppo lanciato a forte velocità ma con l’avvicinarsi del traguardo è riuscito a trovare un pertugio sulla destra e a battere Damiano Condello e Lorenzo Anniballi.
Dopo una prima parte di stagione nella quale ha collezionato ben sette migliori piazzamenti nella top cinque, Silenzi ha dato il meglio di sé grazie anche al lavoro dei compagni di squadra regalandosi la prima vittoria in carriera nella categoria esordienti.
Nella gara degli esordienti primo anno molto bene Federico Ferranti che ha colto l’ottava posizione. Il morale è tornato alto in casa OP Bike per la gioia del presidente Moreno Pistelli e del team manager Stefano Offidani con l’obiettivo di dare il meglio gara dopo gara e presentarsi in forma per i campionati italiani del prossimo 8 luglio in Trentino alle Terme di Comano.