Il team Franco Ballerini - Primigi Store torna al successo vincendo a Cepagatti "La Corsa del Dottor Carlo" con Luca Roberti, alla prima vittoria stagionale, in una giornata trionfale per la squadra tosco - laziale che ha piazzato sul gradino più basso del podio anche Jodi Passa.
Una prova spettacolare quella di Roberti che è sempre stato in fuga negli ultimi 50 km, rilanciando l'azione ogni volta che il gruppo si avvicinava e tenendo sempre a distanza i tentativi di rincorsa.
L'azione decisiva è avvenuta all'ultimo giro quando Roberti, vedendo avvicinarsi il gruppo, è partito in contropiede conservando quei pochi secondi sufficienti per tenere a bada la rimonta di un drappello che vedeva Jodi Passa sprintare al terzo posto.
Sul fronte toscano poca fortuna per i corridori diretti da Breschi e Lenzi in quel di San Giusto in un Campionato Regionale Toscano che ha visto vincere il Campione Italiano Alessio Acco.
Lungo l'ultima ascesa Antonio Tiberi, al cui fianco si erano prodigati egregiamente i compagni di squadra, veniva fermato da una caduta non riuscendo più a rientrare sulla testa della corsa.