ALE' CIPOLLINI TEAM
All'indomani della Strade Bianche Women Elite, che apre ufficialmente il calendario UCI Womens' World Tour, il Team Alè - Cipollini si trasferirà a Cinquale di Montignoso (Massa e Carrara) per disputare la gara Nazionale Open Trofeo Oro in Euro, dove Marta Bastianelli conquistò un anno fa la seconda posizione.
Alla formazione che disputa la gara di Siena, la giovane atleta italiana Martina Stefani si aggregherà nella serata di sabato sostituendo le olandesi Karlijn Swinkels e Janneke Ensing.
LINE-UP TROFEO ORO IN EURO 2018 (NAZ. OPEN):
Marta BASTIANELLI (Italia)
Anna TREVISI (Italia)
Soraya PALADIN (Italia)
Mayuko HAGIWARA (Giappone)
Martina STEFANI (Italia)
Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)
Direttore Sportivo: Gulnara FATKULLINA (Russia)
CLUB CICLISTICO CORRIDONIA - Tre testimonianze dal recente albo dei ricordi. Le amazzoni rossoblù festeggiate dalla Federciclismo Macerata a Recanati. Elena Bissolati d’oro nella Giornata Rosa.
I giovanissimi maturano pedalando. SABATO, ALLE 16, il Club Corridonia S.C. - Avis (partner sociale) si presenta.
PARTECIPANO il sindaco Paolo Cartechini, l’assessore allo sport Francesco Andreozzi, il rappresentante Coni, Giuseppe Illuminati, i dirigenti federciclistici Lino Secchi (presidente regionale) e Carlo Pasqualini (presidente provinciale).
DIRETTIVO.
Presidente Mario Mario Cartechini, vicepresidente Egidio Brilloni, segretario Paolo Bartolacci; consiglieri Matteo Perroni, Lucia Damiani, Angelo Taormina, Alberto Cicarè.
Presidente onorario: Orlando Santucci.
COME DA TRADIZIONE, il vernissage si accompagna al convegno: fondamentale per ribadire la valenza sociale e l’impegno formativo del sodalizio, sempre guidato dal padre cofondatore Mario Cartechini, recentemente riconfermato alla presidenza.
GLI ATLETI (amazzoni e giovanissimi), i dirigenti, le personalità e i personaggi si avvalgono dell’ospitalità del Centro socio-culturale ricreativo ‘Mons. Raffaele Vita’.
“TUTTO CIÒ” afferma Cartechini “mentre si respira già l’attesa per il coronamento dei 50 anni di attività previsto per il 2019.” La benemerita associazione ha visto infatti la luce nel 1969: subito pronta a raccogliere l’eredità della prestigiosa tradizione cittadina, in grado di vantare la mitica Corsa di S.Pietro già alla fine del 1.800.
“LA NOSTRA SOCIETÀ” continua il massimo dirigente corridoniano “svolge ancora intensa attività ciclistica nazionale con il team junior femminile guidato competentemente da Orlando Vecchioni e Samuel Agostinelli”.
LA NOVITÀ consiste in un’attesa ri-partenza: “Con soddisfazione riprendiamo l’attività di base con i giovanissimi, al maschile e al femminile, su strada e fuori strada. In tal senso, è già in essere un vasto programma di divulgazione attraverso le scuole con la partecipazione del responsabile di settore Carlo Filo.”
SUL PIANO ORGANIZZATIVO, è fissata per domenica 1° luglio la Giornata Nazionale Rosa 2018 e verrà messo quanto prima in calendario il doppio appuntamento dell’Adriatico Cross Tour.