La serie dei debutti della Bardiani-CSF nel 2018 si chiude settimana prossima con la quarta edizione dell’Abu Dhabi Tour, prima gara UCI World Tour del team. Cinque tappe in programma, da mercoledì 21 a domenica 25 febbraio, di cui tre ad alta velocità per gli sprinter, una cronometro individuale (tappa 4) e la frazione regina (con arrivo in salita a Jabel Hafeet) l’ultimo giorno.
Per il #GreenTeam l’Abu Dhabi Tour è la terza gara a tappe in meno di un mese dopo Etoile de Besseges e la trasferta sudamericana per Colombia Oro y Paz.
Formazione
Sette corridori – età media 24 anni
Vincenzo Albanese (ITA, 1996, passista veloce)
Michael Bresciani (ITA, 1994, velocista)
Giulio Ciccone (ITA, 1994, scalatore)
Andrea Guardini (ITA, 1989, velocista)
Mirco Maestri (ITA, 1991, passista)
Marco Maronese (ITA, 1994, velocista)
Alessandro Tonelli (ITA, 1992, passista)
Direttori Sportivi: Stefano Zanatta e Roberto Reverberi
Commento
Zanatta: “Per la qualità dei partenti, Abu Dhabi è senza dubbio la prova più impegnativa del nostro debutto di stagione. Iniziamo a misurarci in una gara dove ogni squadra corre per vincere ed è attrezzata per riuscirci. I percorsi, poi, impongono alti ritmi costanti e richiedono lucidità in ogni momento. Insomma, sarà una sfida impegnativa che dobbiamo affrontare con il massimo impegno. La condizione generale sta migliorando. I nostri corridori di punta Ciccone e Guardini, che ha già vinto ad Abu Dhabi nel 2015, hanno già dato segnali incoraggianti. Albanese è in crescita e il resto della squadra ha dimostrato affidabilità”.