Mer12252024

Aggiornamento:07:00:55

Back Strada Team Cps Professional Team: ecco la nuova squadra juniores 2018

Cps Professional Team: ecco la nuova squadra juniores 2018

 

 

Favorire la crescita e l’impegno verso i giovani con costanza e passione: a Baronissi è partita ufficialmente dall’Hotel dei Principati la nuova avventura della CPS Professional Team con la presentazione ufficiale della squadra juniores per la stagione 2018.

Il Sud Italia e la Campania accolgono una nuova realtà del ciclismo giovanile per un progetto che ha riscosso i favori e l’interesse di tanti sponsor e sostenitori per la gioia di Franco D’Auria (titolare dell’azienda manifatturiera Cps), Antonio Marotti (presidente del team) e Clemente Cavaliere (atleta e imprenditore da 25 anni nel mondo del ciclismo nonché team manager della squadra), unitamente a quella dei direttori sportivi Maurizio Caposella e Pasquale Santoro.

Gennaro Acanfora, Antonio Carenza, Mario D’Arco, Francesco De Cicco, Salvatore De Rosa, Salvatore Ebarone, Mario Iannone, Francesco Leuci, Leonardo Montevecchio, Arturo Pegna sono i nomi che compongono la rosa in una stagione da vivere intensamente da marzo a ottobre. Potrebbe entrare a far parte della squadra anche Alessandro Verre, campione italiano nella specialità MTB cross country e ciclocross nel 2017.

Con l’obiettivo di valorizzare i giovani, la Cps Professional Team si è gemellata con la squadra UCI continental della D’Amico-Utensilnord composta da 15 corridori tra under 23 ed élite (Ettore Carlini, Marcello Merlino, Angelo Vitiello, Nicolas Samparisi, Francesco Bettini, Andrea Garosio, Francesco Petrini, Edoardo Corridori, Emanuele Di Giovanni, Emanuele Onesti, Antonio Taglioli, Giovanni Petroni, Adriano Brogi e l’argentino Franco Orocito) con la direzione tecnica di Massimo Codol insieme al team manager Ivan De Paolis.

Abbiamo rilanciato il ciclismo nel territorio della Valle dell’Irno – spiega un emozionatissimo Clemente Cavaliere – grazie all’attività amatoriale, sostenuto altri team under 23 e professionistici con l’intento di creare i presupposti per dimostrare che anche la Campania può emergere e far valere le nostre potenzialità con le altre realtà del ciclismo nazionale. La passione non ci abbandona mai, dalla mia parte ho il sostegno e la stima di tutti coloro che credono in questo progetto per portare la Cps Professional Team ai migliori livelli del ciclismo nazionale grazie a un gruppo giovane e molto affiatato ”.