Damiano Cunego prepara il suo ultimo debutto stagionale, per quella che sarà la prima gara della sua ultima stagione da professionista, a pochi km dal confine italiano, in Francia per il Tour de la Provence. La gara a tappe francese si svolgerà all’8 all’11 di febbraio e vedrà al via 7 atleti #OrangeBlue, per una formazione bilanciata che terrà conto anche del contemporaneo impegno di sabato 10 febbraio per il Trofeo Laigueglia, primo importante appuntamento della Ciclismo Cup.
LA FORMAZIONE.
Damiano Cunego sarà il capitano degli #OrangeBlue nella gara a tappe francese, con il velocista rumeno Eduard Grosu come ruota veloce per gli arrivi dedicatiagli sprinter oltre che per la cronometro di apertura. Per le tappe con maggior dislivello ci saranno anche gli atleti nipponici Sho Hatsuyama, miglior scalatore al Tour of Japan 2017 e il giovane Marino Kobayashi. Alan Marangoni sarà l’esperto uomo squadra, al fianco dei giovani #OrangeBlue Hiroki Nishimura, e Damiano Cima per un roster pronto a competere in tutte le tappe della gara francese.
La formazione completa:
Damiano Cunego, Eduard Grosu, Sho Hatsuyama, Alan Marangoni, Hiroki Nishimura, Marino Kobayashi, Damiano Cima.
LA DICHIARAZIONE.
I DS in ammiraglia saranno Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima. Il direttore sportivo nipponico, analizza così il Roster in vista della competizione francese: “Per alcuni corridori si tratterà della prima gara dopo la preparazione invernale, una prima occasione di confronto con gli avversari. Il rumeno Eduard Grosu avrà importanti chance sia nella cronometro iniziale che negli arrivi in volata. Alan Marangoni prima di aiutare in compagni potrà provare a dire la sua nel crono-prologo, per poi insieme a Damiano Cimaessere un importante supporto per il nostro velocista. Damiano Cunego è molto motivato a cominciare bene la sua ultima stagione e con lui per le tappe più mosse ci saranno Marino Kobayashi che ha una buona condizione, Sho Hatsuyama e Hiroki Nishimura.”
LA GARA.
Le Tour de la Provence si comporrà di 4 tappe. Dopo una prima frazione brevissima, molto suggestiva, con la cronometro individuale all’interno del circuito automobilistico di Paul Ricard, tre tappe in linea. La tappa più dura sarà la terza frazione con 2.600 metri di dislivello complessivi, mentre la seconda e la quarta potranno essere più adatti alle ruote veloci. Quattro i team World Tour al via, insieme a 9 squadre Professional con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Rohan Dennis il vincitore della passata edizione.
Nippo Vini Fantini-Europa Ovini: debutto per Cunego in Francia al Tour de la Provence
- Mercoledì 07 Febbraio 2018 00:00
- Team