Mer12252024

Aggiornamento:07:00:55

Back Strada Team Sangemini - Mg. K Vis – Olmo – Vega, nelle Marche il sogno-progetto continua

Sangemini - Mg. K Vis – Olmo – Vega, nelle Marche il sogno-progetto continua

LA PRIMA PASSERELLA ufficiale, nel Centro  Mondiale della Poesia di Recanati, attesta l’affetto sincero, la profonda stima e l’universale simpatia che accompagnano ogni colpo di pedale della scuderia in casacca bianca, contrappuntata dai colori degli entusiasti marchi sponsorizzanti.
“SIAMO SODDISFATTI, e ancora un po’ increduli, ma ci attendono ancora altri passetti” confessa e ammicca il presidente Demetrio Iommi, affiancato dal professor Maurizio Frizzo (ammiraglio tecnico), dal team manager Angelo Baldini (fondamentale nella realizzazione dell’ “asse” Marche – Toscana) e dai diesse Livio Corsini, Ubaldo Capponi, Marco Babiloni.

SI RIPARTE, anche se l’espressione è impropria: considerando la continuità dell’attività societaria anche in pieno inverno (vedi l’azzurro costante del pistard olimpionico pluritricolore Michele Scartezzini ed il protagonismo del crossista Elia Ciabocco).
LIMITANDOCI ALLA STRADA, inizia la nuova stagione per la squadra professionistica continental Sangemini - Mg. K Vis – Olmo – Vega.
Il percorso, le aspirazioni ed il disegno progettuale costituiscono e contraddistinguono il ‘sogno-progetto’ nato nella fermana Montappone, capoluogo del cappello marchigiano di qualità.
‘SOGNO’ IN QUANTO era impensabile, appena un quinquennio  addietro, il raggiungimento dei traguardi poi tagliati trionfalmente.
‘PROGETTO’ RELATIVAMENTE ALLA STRATEGIA della modestia dei piccoli passi, il cui stile non muta, anche all’indomani della partecipazione al Mondiale norvegese, seguita alla premiata esperienza dell’Olimpiade brasiliana.
IL COMPOSITO ORGANICO si presenta con quattro individualità battistrada: simbolo dell’aggregazione, della forte esperienza sul campo, delle potenzialità e dell’intergenerazionalità atletica.
DETTA IL RITMO il tandem purosangue fermano costituito dal portoelpidiense Paolo Totò (sul podio anche del Memorial Pantani), e dal giovanissimo elpidiense Alessandro Marinozzi.
LA SOLIDITÀ HA I NOMI di Nicola Gaffurini (amatissimo anche per quel suo commovente successo nell’internazionale Gp S.Giuseppe a Montecassiano) e Michele Gazzara.
CONFERMATI  MICHELE SCARTEZZINI ed il corridore-accademico corridoniano Elia Ciabocco (100/100 all’esame di Maturità).
NICCOLÒ SALVIETTI costituisce uomo-squadra insieme a Matteo Draperi, Luca Colnaghi, Attilio Viviani, Dario Puccioni, Geremia Goffi, Andrea Tomassini.
ROSA DI 13 UNITÀ che non può non portare bene.
STAFF:  solido e ramificato.
MECCANICO: Romeo Camillo Santoferrara.
DRIVER pullman: Giovanni Capanni.
Costruttivi e incoraggianti i ritiri.
Debutto italiano: domenica 11 febbraio con il Trofeo Laigueglia.
Umberto Martinelli