È ufficiale la notizia che si aspettava: l’Androni Sidermec ritorna al Giro d’Italia. Rcs Sport, infatti, nel tardo pomeriggio di oggi ha comunicato l’assegnazione delle quattro wild card ai team Professional (che si affiancheranno ai 18 World Tour) per la corsa rosa in programma dal 4 al 27 maggio prossimi. Ad aprire la lista degli inviti è proprio la squadra campione d'Italia.
Il grande palcoscenico del Giro, così, tornerà di nuovo anche dell’Androni Sidermec, che negli anni ha sempre saputo essere protagonista alla massima corsa a tappe nazionale. Dal Venezuela, dove sta guidando i corridori alle prime brillanti affermazioni di stagione, arrivano le parole del team manager di Androni Sidermec Gianni Savio: «Siamo felici di ritornare al Giro e orgogliosi di farlo avendo raggiunto l’anno scorso il nostro obiettivo stagionale con la conquista della Ciclismo Cup, che di conseguenza ci ha consentito di ottenere il diritto a partecipare».
Ancora Savio assicura che «l’Androni Sidermec saprà ancora una volta onorare il Giro come è stato in passato. Una corsa nella quale, tra l'altro, abbiamo sempre avuto ottimi risultati».