La stagione 2017 su strada del Team Colpack si è conclusa oggi a Biassono (Mb) con la 96/a Coppa d’Inverno che ha fatto registrare il successo in volata del campione italiano Under 23 Matteo Moschetti. La squadra del presidente Beppe Colleoni ha piazzato al terzo posto il giovane Stefano Oldani, preceduto anche da Damiano Cima (Viris Maserati), e al quarto posto Riccardo Verza.
Dopo una primissima parte di gara tranquilla, è evasa una fuga di sei corridori dalla quale nessuno dei rappresentanti della Colpack è riuscito ad inserirsi. È toccato allora proprio alla formazione orobica condurre l’inseguimento con la fuga annullata a otto chilometri dall’arrivo.
Epilogo in volata generale e vittoria di Moschetti. Nel frattempo si è conclusa anche l’esperienza di Francesco Lamon al Campionato Europeo su pista di Berlino. Dopo la medaglia d’argento conquistata col quartetto dell’Inseguimento a squadre, il veneziano della Colpack ha partecipato ieri alla prova del Chilometro da fermo dove ha concluso in dodicesima posizione, la stessa ottenuta oggi in coppia con l’ex compagno di squadra Simone Consonni nella prova Madison.