E' un Natale pieno di solidarietà quello della Sc Padovani Polo Cherry Bank che ha sposato anche quest'anno l'iniziativa di raccolta fondi promossa dall'Organizzazione di Volontariato "Il Giardino della Ricerca O.D.V.".
L'associazione che sostiene la ricerca contro i tumori pediatrici rari, infatti, è tra i partner di Polo Ristorazione Spa e il Presidente Galdino Peruzzo ha voluto augurare un Buon Natale a tutti i componenti del team donando a ciascuno i panettoni dell'associazione benefica che sostiene il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.
L'occasione è stata la cena natalizia in compagnia della dirigenza, dello staff e degli atleti del team bianco-verde, presso il quartier generale della Polo Spa, che ha concluso ufficialmente il primo collegiale di preparazione con gli atleti impegnati nelle prime uscite di gruppo in bici sulle strade dei Colli Euganei.
"La nostra associazione è nata tre anni fa per volontà di 13 genitori che hanno avuto un figlio colpito da una malattia oncologica rara e che sono stati seguiti dal reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Oggi la nostra associazione, grazie alle diverse iniziative di raccolta fondi promosse, sta finanziando sei importanti progetti di ricerca sui tumori pediatrici rari" ha spiegato Davide Mezzalira, tra i soci fondatori del Giardino della Ricerca O.D.V. "Il compito della nostra associazione è quello di piantare il seme della ricerca per promuovere nuovi studi e siamo felici di poter annoverare tra i nostri sostenitori anche un team ciclistico di questa rilevanza".
"Il Natale è sempre un periodo speciale: Polo Spa ha sposato l'iniziativa promossa dal Giardino della Ricerca O.D.V. e abbiamo voluto condividerla anche con gli atleti e lo staff della nostra squadra" ha spiegato il Presidente Galdino Peruzzo. "Questo è un panettone che farà bene non solo a quanti lo condivideranno con i propri cari durante le festività natalizie ma anche ai bambini, e alle loro famiglie, che hanno bisogno che la ricerca medica faccia degli importanti passi in avanti per poter sperare in un futuro migliore".
IL GIARDINO DELLA RICERCA O.D.V.
L'associazione è nata nel 2021 su iniziativa di 13 genitori di bambini affetti da tumori pediatrici rari seguiti dal Reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Padova.
Oggi l'Associazione promuove diverse iniziative di raccolta fondi per sostenere la nascita di progetti di ricerca farmacologica mirata. E' possibile sostenere "Il Giardino della Ricerca O.D.V." con l'acquisto dei panettoni natalizi, con il 5X1000 e con donazioni dirette. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.ilgiardinodellaricerca.org