Gio12262024

Aggiornamento:10:48:22

Back Strada Team GS Mastromarco: bella serata nel ricordo di ieri, delle vittorie di oggi e con uno sguardo al futuro

GS Mastromarco: bella serata nel ricordo di ieri, delle vittorie di oggi e con uno sguardo al futuro

 

 

Serata conviviale a Mastromarco per la cena organizzata al circolo della squadra presso il bar “Gli Schizzati” in via Togliatti. Presenti i corridori, lo staff, numerosi sponsor e soprattutto tanta gente tra tifosi, amici e appassionati. La nostra gente, la gente di Mastromarco insomma, che in questo momento triste si è stretta attorno alla sua squadra. E’ stata l’occasione per celebrare la bella stagione di gare che stà per terminare, che ha visto la vittoria de titolo italiano a cronometro di Paolo Baccio, senza diemticare il secondo posto nella gara tricolore in linea di Mirco Sartori in Puglia, e poi i titoli nazionali vinti in Albania da Iltjan Nika e le altre belle vittorie, i podi e i piazzamenti di tutto il team. Ovviamente il pensiero è volato anche a chi non c‘è più e che a Mastromarco ha fatto tanto, come Zeffiro Vescovi e Bruno Malucchi.

La stagione però non è finita, ad attendere la squadra under23 toscana del presidente Carlo Franceschi ci sono ancora due appuntamenti agonistici importanti. Domani, domenica 8 ottobre, a Montecatini Terme (PT) c’è il GP Ezio Del Rosso, corsa di 179 km. Martedì 10 ottobre a Ponsacco (PI) c’è la Coppa del Mobilio, gara divisa in due frazioni (prima in linea, 124 km e poi per i migliori la crono, 33 km).

Per queste ultime due prove del 2017 il direttore sportivo Gabriele Balducci potrà contare su otto corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Niccolò Ferri, Tommaso Fiaschi, Leonardo Marchiori, Iltjan Nika, Davide Masi e Mirco Sartori. Poi sarà tempo di saluti, una breve pausa per recuperare le energie e riordinare le idee prima di rimettersi subito al lavoro per costruire il 2018.