Gio12262024

Aggiornamento:10:48:22

Back Strada Team Team Alè - Cipollini - Galassia: a Marta Bastianelli il Gran Premio Bruno Beghelli

Team Alè - Cipollini - Galassia: a Marta Bastianelli il Gran Premio Bruno Beghelli

 

 

Si chiude nel migliore dei modi la stagione 2017 grazie al successo della Campionessa Mondiale 2007 a Stoccarda sul traguardo di Monteveglio Valsamoggia (Bologna), dove ha battuto allo sprint le giovani italiane Elisa Balsamo e Letizia Paternoster e regala il tredicesimo sigillo dell'anno alla formazione #yellowfluoorange ed il quarto personale dopo quelli al GP Liberazione, all'Emakumeen Bira (tappa di Iurreta) e al Giro Rosa a Polla.

Squadra unita in ogni fase di corsa fino al podio finale, dove le compagne di squadra, autrici di un treno fortissimo hanno portato letteralmente in trionfo la propria capitana.

Finisce dunque un 2017 ricchissimo di importanti soddisfazioni, con oltre dieci trionfi tra gare nazionali ed internazionali (di cui ben quattro nel Women's World Tour) e numerosissimi podi in corse di livello mondiale). Il Team Alè - Cipollini - Galassia è inoltre la migliore squadra italiana nel ranking UCI, all'ottavo posto, con Chloe Hosking la meglio piazzata nella classifica individuale in dodicesima posizione, risultati che, in attesa della graduatoria ufficiale di gennaio, darebbero la certezza della partecipazione a tutte le corse Women's World Tour 2018.

Le dichiarazioni di Marta Bastianelli: "E' stata una giornata magnifica per tutto il team al quale dedico la vittoria. La stagione è conclusa e si va in vacanza con il morale molto alto e con un successo da festeggiare. Ringrazio tutto lo staff, le compagne e la dirigenza della squadra per questo magnifico anno passato insieme. Siamo una grande famiglia."

PODIO 2° GP BRUNO BEGHELLI INTERNAZIONALE FEMMINILE ELITE:

1. Marta BASTIANELLI
2. Elisa Balsamo
3. Letizia Paternoster