Gio12262024

Aggiornamento:10:48:22

Back Strada Team Stemax Team: più forti di Crono

Stemax Team: più forti di Crono

Ancora una settimana ricca di soddisfazioni per la compagine modenese, che continua a mietere successi nelle gare a circuito a cui prende parte, ma soprattutto nelle sfide contro il tempo.

Vediamo nel dettaglio i risultati della settimana trascorsa.

Martedì 19

Ultima prova del 1° Trofeo Modena Race, che ha impegnato i partecipanti nel circuito del parco modenese Novi Sad, ormai Mecca degli amanti delle gare a circuito.

Doppietta femminile per lo Stemax Team con la vittoria di Valentina Zini e il secondo posto di Alessia Bortoli. Con questo risultato la Zini ha confermato la sua vittoria del Trofeo.

 

Sabato 23

A Palata Pepoli, frazione di Crevalcore, in provincia di Bologna, è andata in scena l'ultima prova del Gigante del Cronometro.

Non mancano certo i successi di categoria:

Marco Ferrari: 1° Cat

Cinzia Cremonesi: 2° Cat

Giuseppe Abbiento: 3° Cat

Massimo Scaffidi: 4° Cat

Francesco Brancaccio: 2° Cat

Paolo Ponzo: 4° Cat

Risultati che hanno portato nel carniere del team di Castelfranco Emilia ben due vittorie e una medaglia d'argento.

Vittoria del challenge per Cinzia Cremonesi e Marco Ferrari, mentre Valentina Zini conquista un meritato secondo posto.

A Valdagno (Vi) è stato Davide Ferrari a dare spettacolo alla “5ª Valdagno – Castelvecchio”, gara in salita in cui ha ottenuto il 7° posto assoluto, vincendo la categoria.

Domenica 24

A Magazzino di Savignano S/P, in provincia di Modena, ha preso il via la 43ª Cronocoppie + Lui & Lei -13° Memorial Walter Ferraresi.

Solo podi per le quattro coppie portate al via dallo Stemax Team.

In Fascia 5 vittoria della coppia Marco Ferrari e Francesco Brancaccio.

Seconda piazza per la coppia Valentina Zini e Andrea Lusvardi in Fascia 2, mentre lo stesso risultato lo ottengono in Fascia 3 Massimo Scaffidi e Ulisse Vignudelli.

Terzo gradino del podio in Fascia 6 per Enrico Bassoli e Daniele Servili.

A Fumane (Vr) è ancora Davide Ferrari a imporsi contro il tempo nella “5a Cronoscalata Fumane-Cavalo”, ultima prova del Trofeo dello Scalatore CSI della provincia di Verona. Ferrari vince sia la singola prova, sia il Trofeo.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 1° ottobre a Varese, in occasione della Granfondo Tre Valli Varesine, valevole come prova premondiale per il 2018. Lo Stemax Team sarà impegnato sia il sabato con la prova a cronometro, sia la domenica con la granfondo.